Un vero dramma: a sentir bene gli organi di comunicazione sembrerebbe che i ladri sarebbero in grado di aprire senza particolari difficoltà ogni genere di serratura. Non c’è, dunque, scampo per chiunque voglia sentirsi al sicuro dentro la propria casa?

La cattiva notizia è che per le serrature a doppia mappa non c’è scampo: numerose bande di ladri, infatti, sarebbero in grado di scassinarle grazie al comunemente detto “grimaldello bulgaro”, uno strumento da scasso proveniente dall’est Europa, che, infilato nella serratura, permette di ricostruire la forma della chiave originale e quindi di aprire la porta con relativa facilità. Per far fronte a questa minaccia i produttori hanno realizzato serrature di nuova generazione con sistemi di protezione contro il grimaldello bulgaro.

Fichet ha ideato Il cilindro 787 Z, che  è stato dichiarato idoneo come componente di serrature e porte blindate con le più elevate classi di resistenza A2P, marchio di qualità riconosciuto dalle assicurazioni. a chiave può essere duplicata presso il nostro stabilimento (a Oust-Marest, in Picardia) esclusivamente tramite la carta di riproduzione personale codificata in possesso del cliente. Vi sentite di nuovo al sicuro?

Leave a Reply