Il problema del fuoco è comune a tutti: in una casa con fumatori, cuochi distratti o bambini è bene assicurarsi di avere degli isolanti che permettano di gestire una situazione di emergenza. La porta blindata è, pertanto, sicuramente una delle opzioni da prendere in considerazione per il benessere degli abitanti della casa.
Le nostre porte blindate firmate Fichet sono conformi a tutte le norme europee in materia di resistenza al fuoco. Seguono gli aggiornamenti vigenti e vi proteggono dal pericolo.
Esiste una classificazione europea, che permette di valutare la resistenza al fuoco:
- E = tenuta a gas e fiamme
- I = isolamento termico: durante i test, l’isolamento termico corrisponde a un massimo di 360 °C in un punto preciso e di 180 °C sulla totalità della superficie della porta.
Queste due lettere sono seguite da 2 o 3 cifre indicanti il tempo di resistenza in minuti. Ad esempio, una porta blindata certificata EI30 sarà in grado di resistere al fuoco per 30 minuti. Questo non è tutto: oltre a resistere al fuoco, hanno una garanzia termica e antieffrazione. Insomma, FichetRoma si occupa di mettere al sicuro voi e i vostri cari. Operiamo nel settore della sicurezza da anni, veniteci a trovare nella nostra sede a Roma e e fateci le vostre domande. I nostri esperti si occuperanno di voi e della vostra casa.